IL SEGRETO DEL PIFFERAIO MAGICO

27 Giugno 2021 h16:00 - 17:00

IL SEGRETO DEL PIFFERAIO MAGICO

La Fondazione Teatri delle Dolomiti all’interno del progetto “A Casa Nostra”, finanziato dalla Regione del Veneto, ha la fortuna di poter ospitare presso il Teatro Comunale di Belluno  tre spettacoli molto differenti fra di loro, ma tutti in grado di indagare situazioni di normalità attraverso un occhio spensierato ma allo stesso tempo profondo.

Non ci fermiamo e arriviamo al 27 giugno 2021 alle ore 16.00 con uno spettacolo dedicato a tutta la famiglia, liberamente tratto da una leggenda tedesca  ispirata ad una pandemia del XIII secolo che colpì proprio i bambini: IL SEGRETO DEL PIFFERAIO MAGICO.

Da una pandemia in uno scenario ambientato in una pandemia, ma perché? Per ricordare che non è la prima volta che succede e che l’umanità si è sempre rialzata!

Tre attrici si trovano ad essere bloccate all’interno di un teatro, ora deposito di provviste, a causa di un problema con le fognature cittadine. Ma che fare per passare il tempo? Iniziano così a creare un mondo di fiaba e con gli oggetti presenti nello spazio mettono in scena il pifferaio magico, una fiaba molto vicina alla realtà: una città invasa dai ratti, i quali attaccano e distruggono ogni cosa, costringendo le persone a rimanere chiuse in casa. Chi deve salvare la situazione? I bambini!

IL SEGRETO DEL PIFFERAIO MAGICO, una coproduzione con Febo Teatro allestita nell’ambito del progetto “A casa nostra”.

PER INFO E ACQUISTI: La biglietteria fisica e quella on-line saranno disponibili prossimamente

La biglietteria fisica sarà presente presso la biglietteria del Museo Civico di Palazzo Fulcis (Belluno) a partire da martedì 14 giugno.

Per info:

•  Museo Civico di Palazzo Fulcis Tel. 0437-956305
  • Fondazione Teatri delle Dolomiti
    Mail. info@fondazioneteatridolomiti.it

.

– per l’acquisto dei biglietti on line sarà possibile accedervi tramite il link:

27 Giugno 2021