Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione del progetto di ricerca “Montagna è salute, Montagna è benessere” e del master in prevenzione ed emergenza in alta quota

Ottobre 16 h9:30 - 10:30

Presentazione del progetto di ricerca “Montagna è salute, Montagna è benessere” e del master in prevenzione ed emergenza in alta quota

Informazioni sull’evento
Presentazione del progetto di ricerca:

Montagna è salute, Montagna è benessere, a cura di Andrea Ermolao (Consiglio scientifico Fondazione G. Angelini), con Nicola Borasio e Marco Vecchiato (U.O.C. Medicina dello Sport e dell’Esercizio, Dipartimento di Medicina – Università di Padova).

Nella conferenza vengono presentati, sulla base di dati scientifici, i benefici derivanti dal vivere e praticare esercizio fisico in montagna, e illustrato un progetto che ha lo scopo di favorire la frequentazione sicura e consapevole dei sentieri della montagna bellunese. L’evento è organizzato in collaborazione con la Fondazione Giovanni Angelini – Centro studi sulla montagna.

A seguire:

Presentazione del Master in Prevenzione ed emergenza in territorio montano e d’alta quota a cura di Marco Dal Pont, Responsabile Servizio Professioni Sanitarie Dipartimento di Prevenzione e Sede Universitaria di Feltre Università degli Studi di Padova-Azienda ULSS 1 Dolomiti” Con la partecipazione di Giulio Trillò Direttore C.O. SUEM 118-Azienda ULSS 1 Dolomiti.

EVENTO GRATUITO CON OBBLIGO DELLA PRENOTAZIONE: QUI

Sabato 16 ottobre 2021, ore 9.30

Teatro Comunale di Belluno

  1. arrivate in anticipo (per agevolare l’accesso di tutti e l’inizio in orario)
  2. all’ingresso vi verrà chiesto il nominativo e il green pass.
  3. se non potete essere presenti, per cortesia modificate la vostra prenotazione

Dettagli

Data:
Ottobre 16
Ora:
9:30 - 10:30
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Belluno Teatro Comunale
Piazza dei Martiri, 2
Belluno, 32100 Italia

Organizzatore

Oltre le Vette
Telefono:
0437 956202
Sito web:
http://www.oltrelevette.it/