EVENTI

La Fondazione, in collaborazione con il Comune di Belluno e le associazioni culturali operanti sul territorio, coordina e organizza eventi artistici e culturali. In particolare cura la rassegna OLTRE LE VETTE , la rassegna cinematografica Fulcis OpenAir e la rassegna artistica ArtTRE.

A Casa Nostra – La rinascita dei Teatri per i Cittadini del Veneto è un innovativo progetto finanziato dalla Regione del Veneto per “rimettere in moto” il sistema dello spettacolo dal vivo regionale, dedicato a compagnie venete attive nella nostra Regione da almeno 3 anni (teatro, danza, musica) chiamate ad operare nei teatri comunali con delle residenze artistiche per innescare dei meccanismi virtuosi di rinascita del teatro come comparto creativo e produttivo.
Il progetto è realizzato dalla Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, capofila per i teatri comunali, in partnership con Arteven – Circuito Multidisciplinare Regionale e con il Teatro Stabile del Veneto; coordinatore artistico del progetto è Giancarlo Marinelli, scrittore e regista.

A Casa Nostra è realizzato nell’ambito dell’Accordo di programma Regione del Veneto. L.R. 22 febbraio 1999, n.7 – art. 51.

– CS presentazione del progetto “A Casa Nostra”
– CS compagnie

DIETRO LE VETTE

– Video di Marco Gezzele
– il video è parte del progetto “Pane e Cultura”. Pane e Cultura è nato con lo scopo di offrire ai giovani la possibilità di comprendere l’importanza della tutela e della valorizzazione del patrimonio culturale italiano.

– Per il video: cliccare sull’immagine.

INTERVISTA AGLI ORGANIZZATORI DI OLTRE LE VETTE – rassegna 2019

– Riprese e montaggio di Marco Gezzele

– Per il video: cliccare sull’immagine.