Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Eventi passati

Ottobre 2021

Presentazione del libro “In quella calda estate – Un amore nelle guerre napoleoniche”, di Rita Da Pont, Cierre editore.

Ottobre 17 h11:00 - 12:00
Villa Buzzati, Via Visome, 18
Belluno, Belluno 32100 Italia

Presentazione del libro "In quella calda estate – Un amore nelle guerre napoleoniche", di Rita Da Pont, Cierre editore. Informazioni sull'evento Incontro con l'autrice Rita Da Pont. Il romanzo, basato su documenti storici, intreccia le vicende della grande storia con le questioni locali. L’amore tra l’ufficiale Dominique e la nobildonna Elisabetta dovrà fare i conti con i dubbi e le inquietudini che, attraverso la magia della letteratura, rendono sempre attuali gli avvenimenti narrati. Interviene Filiberto Agostini, letture di Paola Bettiol.…

Per saperne di più »

Prima visione del docu-film CuorinMano

Ottobre 17 h16:30 - 18:00
Belluno Teatro Comunale, Piazza dei Martiri, 2
Belluno, 32100 Italia

Prima visione del docu-film CuorinMano Informazioni sull'evento Incontro dedicato al volontariato della provincia di Belluno Prima visione del docu-film CuorinMano di Roberto Bristot, prodotto da Laboratorio Inquadrati. CSV Belluno – Treviso e Comitato d’Intesa presentano il film che dà voce al mondo del volontariato bellunese attraverso un viaggio nelle otto vallate della provincia, il racconto dei volontari che operano nei diversi settori e le immagini inedite di montagne e valli. Intervengono rappresentanti delle istituzioni e del volontariato. --- EVENTO GRATUITO…

Per saperne di più »

Conferenza spettacolo La montagna del dio cannibale di e con l’antropologo Duccio Canestrini.

Ottobre 17 h17:00 - 18:30
Belluno Teatro Comunale, Piazza dei Martiri, 2
Belluno, 32100 Italia

Conferenza spettacolo La montagna del dio cannibale di e con l’antropologo Duccio Canestrini. Informazioni sull'evento Conferenza spettacolo con immagini, musiche, animazioni e videoclip. Un graffiante mix multimediale per una antropologia “pop” dell’andare in montagna. Duccio Canestrini è antropologo e divulgatore. Autore di una decina di libri, per lo più dedicati al fenomeno della mobilità, è docente di Sociologia e antropologia del turismo al Campus universitario di Lucca. L’autore dialoga con Diego Cason. --- EVENTO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: QUI Giovedì…

Per saperne di più »

Presentazione del libro La montagna di Quentin – Immaginari e regole di una montagna confinaria, di Vincenzo Agostini, Meltemi editore.

Ottobre 17 h18:00 - 19:00
Sala Eliseo Bianchi, Viale Fantuzzi, 11
Belluno, Belluno 32100 Italia

Presentazione del libro La montagna di Quentin – Immaginari e regole di una montagna confinaria, di Vincenzo Agostini, Meltemi editore. Informazioni sull'evento Presentazione del libro e incontro con l'autore La montagna di Quentin – Immaginari e regole di una montagna confinaria, di Vincenzo Agostini, Meltemi editore. In questo recente volume Agostini esplora il contributo alla creazione della moderna idea di montagna di alcuni grandi autori e registi del Novecento, da Arnold Fanck a Leni Riefensthal, da Luis Trenker a Gustav…

Per saperne di più »

Proiezione del film di Manrico Dell’Agnola – Immenso blu.

Ottobre 17 h21:00 - 22:30
Belluno Teatro Comunale, Piazza dei Martiri, 2
Belluno, 32100 Italia

Proiezione del film di Manrico Dell’Agnola - Immenso blu. Informazioni sull'evento Proiezione del film di Manrico Dell’Agnola, intervento musicale dal vivo di Marco Crivellaro (pianoforte) e Enrica Bacchia (voce). Il fotografo e alpinista Manrico Dell’Agnola torna a Oltre le vette per presentarci il suo ultimo lavoro, un film su una spedizione alpinistica e scientifica in Antartide, con spettacolari immagini di navigazione a vela tra gli iceberg e di scalata sulle cime antartiche. Con Dell’Agnola gli alpinisti Gian Luca Cavalli e…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi