Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

JIM E IL PIRATA

Novembre 13

JIM E IL PIRATA

SCUOLE A TEATRO
SPETTACOLI PER LE SCUOLE PRIMARIE

DESCRIZIONE

Pandemonium Teatro

Tratto da “L’Isola del tesoro” di R.L. Stevenson
di e con Flavio Panteghini
regia Albino Bignamini
scene e costumi Francesca Saunders
consulenza drammaturgica Albino Bignamini, Tiziano Manzini
luci Paolo Fogliato

C’è qualcosa di universale, nell’avventura. C’è il saluto a un ordine rassicurante per lasciare posto al necessario caos. Ci sono i pericoli e le prove, gli aiutanti e i nemici. C’è il viaggio verso l’ignoto, la ricerca del prezioso, del sommerso, dell’incredibile. E infine il ritorno a casa: ma non sei più quello di prima, sei cambiato, sei diverso. Sei cresciuto.

In scena, un attore si prepara a raccontare la sua storia cantando un canto di mare. Un ultimo saluto al porto sicuro, e via. L’ancora si solleva, gocciolante e piena di alghe. Le catene cigolano, sciabordano le onde, il vento gonfia le vele, la terraferma è sempre più lontana… E la storia è quella di Jim Hawkins, un ragazzino che parte per un’avventura. Destinazione? Un’isola lontana e misteriosa, dove giace il tesoro del temibile pirata Flint. Il bottino di una vita di scorribande. Durante il viaggio Jim incontrerà personaggi indimenticabili, scoprirà il valore della libertà e imparerà a fidarsi di chi merita la sua fiducia. Un’avventura senza tempo, che racconta di mare e di vento, di gioia e di paura, di avidità e di coraggio.

Il capolavoro di Stevenson – classico della letteratura per ragazzi – è qui trasformato in azione e narrazione, immergendoci sapientemente attraverso la spasmodica ricerca della mappa del Capitano Flint e il celeberrimo rapporto tra il giovane Jim Hawkins e il contraddittorio e carismatico Long John Silver, in una grande e bellissima storia di formazione.

 

BIGLIETTI E BIGLIETTERIA

PRENOTAZIONI

Per tutti gli spettacoli e i progetti di formazione le prenotazioni potranno essere effettuate dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:30 al numero 0437 950555 oppure via e-mail a info@tibteatro.it

Contributo richiesto
€ 6,00 ad alunno

Ingresso GRATUITO per:
– alunni con difficoltà economiche (su segnalazione degli insegnanti)
– dirigenti e insegnanti accompagnatori

Fatturazione e pagamento
TIB Teatro non ha l’obbligo di emettere fattura per i biglietti acquistati, in quanto il biglietto stesso costituisce titolo fiscale e la sua emissione garantisce l’adempimento dei relativi obblighi fiscali.

Per ricevere la fattura elettronica dei biglietti acquistati è necessario farne richiesta al momento della prenotazione, facendo seguire poi comunicazione scritta (lettera d’incarico o conferma prenotazione) con indicazione del codice univoco e del CIG. Il giorno dello spettacolo verrà consegnato agli insegnanti un documento attestante il numero di biglietti emessi in base agli alunni presenti e la cifra da corrispondere, cui seguirà l’invio della fattura elettronica.

ORGANIZZATORE

TIB TEATRO
SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS
IMPRESA SOCIALE
P.le Marconi 2/b
32100 Belluno – Italy
info@tibteatro.it
Uffici: tel 0437 950555
Mart. Merc. Giov. 10 – 13 e 15 – 18
Lun. e Ven. 10 – 13



Dettagli

Data:
Novembre 13
Categorie Evento:
, , ,

Luogo

Belluno Teatro Dino Buzzati
Piazza Vittorio Emanuele II
Belluno, 32100 Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Tib
Phone
0437 950555
Email
info@tibteatro.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore