BALLADE – Danza & Circo Contemporaneo

Gennaio 13 h21:00 - 23:00

BALLADE

Torna il consueto e consolidato appuntamento con la Rassegna di Danza e di Circo Contemporaneo presso il Teatro Dino Buzzati di Belluno che vedrà sul suo palco tre incredibili spettacoli.

Il secondo appuntamento inaugura il nuovo anno e porta con sé un grande titolo “BALLADE” di una grande compagnia: la MM Contemporary Dance Company, diretta da Michele Merola. La MM Contemporary Dance Company presenta un nuovo spettacolo composto da due inedite coreografie firmate da due autori italiani, Mauro BIGONZETTI ed Enrico MORELLI. I brani, interpretati dai danzatori della MMCDC, accompagneranno il pubblico in un viaggio tra generazioni diverse:
BALLADE di Bigonzetti è un ritratto a tutto tondo degli anni Ottanta, decennio che ha ormai perso i suoi confini temporali per diventare simbolo di un’epoca, mentre ELEGIA di Morelli è ambientato e racconta la nostra epoca attuale, periodo che
mai come ora porta vertigine e smarrimento, ma anche la rinnovata speranza di un nuovo inizio.
Un comune denominatore le lega. “Elegia” di Enrico Morelli ritrae l’attualità, la nostra epoca di solitudine e di smarrimento; “Ballade” di Mauro Bigonzetti – che dà il titolo all’intera serata – ritrae la gioventù ‘centrifugata’ narrata quarant’anni fa da Pier Vittorio Tondelli in una coreografia che è omaggio sentito e profondo allo scrittore di Correggio.

BIGLIETTI E BIGLIETTERIE

BIGLIETTI

BIGLIETTO
Platea e Galleria Centrale € 32