Il Gigante delle Dolomiti

13 Ottobre 2019 h21:00 - 23:00

Il Gigante delle Dolomiti

Domenica 13 ottobre 2019 a partire dalle ore 21.00 presso il Teatro Comunale di Belluno si terrà la proiezione del film Il gigante delle Dolomiti, di Guido Brignone (1926 – 92 minuti).

Commento musicale dal vivo dell’Orchestra Giovanile Bellunese, diretta dal m° Matteo Andri, autore delle musiche originali. Prima esecuzione assoluta.
Oltre le Vette chiude le sue giornate centrali con questo evento di grande spessore, in una serata realizzata in collaborazione con la Fondazione Dolomiti UNESCO per il decennale della sua costituzione.
Questo magnifico film muto, ambientato nelle Dolomiti di Misurina, è una gustosa commedia con tutti i cliché dell’epoca. Il protagonista maschile è Bartolomeo Pagano, vera star di decine di film nel ruolo di Maciste. L’opera è
stata restaurata dalla Cineteca Italiana di Milano con il contributo della Provincia di Belluno.

• ingresso libero fino ad esaurimento posti

13 Ottobre 2019
Sito web: