My Land – Belluno Danza

16 Febbraio 2020 h18:00

RASSEGNA DI BELLUNO DANZA

di Recirquel Company Budapest

TRAILER DELLO SPETTACOLO (clicca qui)

MY LAND è l’ultimo lavoro della compagnia di circo contemporaneo ungherese Recirquel Company Budapest ed è stato presentato al Festival Fringe 2018 di Edimburgo. Le critiche ricevute hanno incoronato My Land come migliore spettacolo non solo al Fringe, ma anche al Festival Internazionale.
Questo nuovo emozionante lavoro è concepito come un viaggio alle radici dell’umanità, dell’eterna eredità dell’essere umano e della terra. Ideato e diretto da Bence Vági -direttore artistico della compagnia – vede in scena sette tra i più capaci e talentuosi artisti ucraini di circo,che danno vita a uno spettacolo in cui tra luce e ombra si fondono insieme l’antica tradizione del circo ucraino con le loro straordinarie abilità fisiche.
My Land evoca i più antichi miti dell’umanità: sulla scena gli artisti sono alla ricerca della propria libertà in uno spazio senza tempo espanso dall’illusione.
In questa messa in scena, i performers emergono dal palco ricoperto di terra per dare vita alle loro storie personali creando immagini meravigliose che evocano tradizione, libertà e amore. Le musiche tradizionali come Tatar, Moldovian e altre si uniscono a una potente e inedita fisicità.
My Land è danza contemporanea, circo e teatro fusi insieme: in questa esclusiva formula, riescono a fare emergere le emozioni più profonde dell’animo orientale.

LA COMPAGNIA

La compagnia Recirquel è stata fondata a Budapest nel 2012 dal direttore e coreografo Bence Vági.
La sua visione di una nuova forma di circo in Ungheria prende proviene da una lunga tradizione. Il circo classico ungherese nasce nel 1800 e Budapest è stata la sede di una delle più vecchie scuole di circo in Europa, fondata nel 1950. Con Recirquel, la finalità di Vagi è quella di creare in una espressione unica tutto quello che proviene dall’eredità culturale mitteleuropea e che possa avvicinare le distanze tra teatro fisico, danza e circo e presentare questo nuovo genere di circo contemporaneo al mondo.

AUTORI E CAST

Regista, coreografo, production design: Bence Vági
Circus consultant: Krisztián Kristóf
Artistic consultants: Illés Renátó and Gábor Zsíros
Musiche: Edina Mókus Szirtes and Gábor (Fiddler) Terjék
Folk music consultant: Miklós Both
Design luci: József Pető and Attila Lenzsér
Costumi: Emese Kasza
Assistente alla coreografia: Tímea Kinga Maday
Design engineer: Zsolt Tárnok
Direttore tecnico: Tamás Vladár
Assistente alla regia: Aliz Schlecht

BIGLIETTERIA

BIGLIETTI
Platea – Galleria Centrale Intero € 22,00 | Ridotto € 18,00
Loggione – Galleria Laterale Intero € 15,00 | Ridotto € 12,00
Riduzioni per under 30, over 65 e possessori della tessera Vivoteatro*.

BIGLIETTO ONLINE acquistabile tramite il seguente link

PREVENDITA BIGLIETTI
Presso il Museo Civico a Palazzo Fulcis Belluno secondo il seguente calendario:

martedì, mercoledì e venerdì ore 9.30 – 12.30 e 15.30 – 18.30
giovedì ore 9.30 – 12.30
sabato domenica ore 10.00 – 18.30
lunedì chiuso

tel. 0437/956305    – mail: museo.belluno@gmail.com

VENDITE
il giorno dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro dalle ore 17.

*La tessera Vivoteatro può essere richiesta gratuitamente presso la biglietteria del Museo Civico di Palazzo Fulcis Belluno.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Museo Civico di Palazzo Fulcis:  tel. 0437/956305 mail: museo.belluno@gmail.com
Fondazione Teatri delle Dolomiti: tel. 0437956202 www.fondazioneteatridolomiti.it   info@fondazioneteatridolomiti.it

Arteven  www.arteven.it