Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

PERFETTA

18 Gennaio 2023 h10:00 - 21 Gennaio 2023 h11:00

PERFETTA

Rassegna SCUOLE A TEATRO

SCUOLE PRIMARIE

 

DESCRIZIONE

Tib Teatro

con Grazia Capraro
drammaturgia Grazia Capraro e Daniela Nicosia
regia Daniela Nicosia
video, light and sound design Mirto Baliani
trainer animazioni burattini Patrizio Dall’Argine
coreografie Elisabetta Da Rold e Clara Libertini
costumi burattini Veronica Ambrosini
luci e suono Paolo Pellicciari

 

Per quanto vorremmo che tutto fosse perfetto, è proprio nel suo contrario che abita la vera rinascita.
È proprio nel caos, che ci scopriamo vivi. È uscendo da noi che possiamo incontrarci.
È danzando goffamente, che ci scopriamo belli. E capaci di volare.

Perfetta faceva tutto bene. Quello che non sapeva fare preferiva non farlo. “Meglio evitare”. Come in tutte le storie che si rispettino, ogni regola prevede un’eccezione: un giorno, chissà perché, lei decide di accettare l’invito dei compagni di classe ad unirsi a loro, decide di giocare a pallavolo nel campetto della scuola… Sport nel quale non si può certo dire se la cavi bene. Ed ecco che da un’eccezione, da un istante di coraggio, in un giorno di particolare solitudine, prende il via il rocambolesco percorso di una piccola anima alla scoperta di una differente percezione di sé e del mondo. Attraverso un magico viaggio nel paese più strano del mondo, Perfetta imparerà la misteriosa forza dell’autoironia, la bellezza d’essere buffi, la capacità di amarsi e amare tutte le imperfezioni che ci fanno umani. “Lasciarsi andare”, questa è la vera forza. Abbandonarsi alla musica del mondo, agli sguardi, agli incontri, alle danze, alle fragilità, a tutte quelle cose che non possiamo controllare: questo fa crescere. 

Questo spettacolo nasce in circostanze particolari, nell’arco di un anno e mezzo in cui abbiamo attraversato montagne russe di emozioni, rivisto e rivisitato priorità, perso qualcuno, o qualcosa, o semplicemente perso la bussola, il Senso. Nasce in un periodo in cui qualcosa abbiamo trovato, a prescindere da noi, a prescindere dalla nostra continua voglia di controllare, dirigere, organizzare. Nasce come risposta al vuoto e come scoperta. Nasce come nasce un amore.

 

INFORMAZIONI PER LE SCUOLE:
TIB TEATRO

Le prenotazioni per tutti gli spettacoli e i progetti di formazione, potranno essere effettuate dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:30 al numero 0437-950555

Dettagli

Inizio:
18 Gennaio 2023 h10:00
Fine:
21 Gennaio 2023 h11:00
Categorie Evento:
, , , ,

Luogo

Belluno Teatro Comunale
Piazza dei Martiri, 2
Belluno, 32100 Italia

Organizzatore

Tib
Telefono:
0437 950555
Email:
info@tibteatro.it
Sito web:
http://www.tibteatro.it/