Concerto Coro Minimo Bellunese

18 Dicembre 2022 h17:30 - 19:00

Concerto Coro Minimo Bellunese

Il Coro Minimo Bellunese, Coro maschile “decano” dei Cori della Provincia di Belluno, ha compiuto nel corso del 2021 sessant’anni di ininterrotta attività, essendo stato fondato, infatti, nel 1961.

Ha dovuto, però, rimandare all’anno in corso l’attuazione del programma pensato per festeggiare l’importante traguardo, a causa delle restrizioni imposte per la pandemia da Covid.

In questo contesto, è stato inciso un CD, l’ottavo della produzione discografica del Sodalizio, che verrà presentato per la prima volta nel corso del Concerto odierno durante il quale saranno, altresì, ricordati i momenti più salienti della propria attività.

Il Coro eseguirà, come di consueto, “a cappella”, i 14 brani contenuti nel CD “Armonie”, nel quale sono raccolte le composizioni dei migliori compositori e armonizzatori nazionali ed internazionali, quali Pigarelli, Moser, Verginer, Maiero, Lanaro, Giavina, Miaroma, Casanova Fuga, Susana e Da Rold.

L’evento è ad ingresso libero.

18 Dicembre 2022
Categoria Evento: