I bambini per i bambini: note di solidarietà – Unicef Belluno

10 Novembre 2022 h18:30 - 19:30

I bambini per i bambini: note di solidarietà

ll Comitato provinciale di Unicef, con la preziosa collaborazione delle insegnanti di musica del Liceo musicale Renier di Belluno, dell’Istituto Comprensivo 3 (scuole Gabelli, Borgo Piave, Castion e Badilet) e del Coro Arcobaleno di Limana, proporrà un concerto dal titolo: «I Bambini per i Bambini: note di Solidarietà».

La data non è casuale – spiegano gli organizzatori dell’evento – infatti nel mese di novembre ricorre l’anniversario della Convenzione dei diritti dell’infanzia e della adolescenza, approvata dall’Onu il 20 novembre 1989 e ratificata dall’Italia nel 1991. In essa sono contenuti 54 articoli che spiegano quali sono i diritti fondamentali di ogni bambino.

Dagli organizzatori del concerto viene indirizzato anche un plauso fortissimo ai bambini e ai ragazzi che canteranno e suoneranno per aiutare i purtroppo tantissimi bambini e ragazzi in Italia e nel mondo che non hanno le stesse opportunità. Si tratta infatti di un concerto di solidarietà e di educazione civica, un momento di alto significato morale per evidenziare e rendere più consapevoli dei diritti di ogni bambino, diritti che presuppongono i relativi doveri.

Articolo di: L’Amico del Popolo

10 Novembre 2022