La magica voce di Noa

13 Aprile 2023 h21:00 - 23:00

La magica voce di Noa con Gil Dor, in quartetto.

La magica voce di Noa, nata per costruire ponti e abbattere i muri tra culture e religioni, sarà al Teatro Comunale di Belluno, giovedì 13 aprile 2023, nel nuovo concerto organizzato da Veneto Jazz.
La cantante, compositrice e percussionista di origine yemenita, israeliana e americana, paladina dei diritti di pace e grande voce internazionale, si esibirà in quartetto, accompagnata dal fedele Gil Dor, direttore musicale e chitarrista di lunga data, e dai musicisti Omri Abramov (sax e ewi) e Daniel Dor (batteria).

Nella sua carriera Noa ha emozionato, affascinato e incantato il pubblico di tutto il mondo, con il suo stile unico, passionale e intelligente di scrittura ed esecuzione. Noa è un’artista impegnata e dal talento raramente presenti nella scena della musica pop attuale. La sua voce e la sua integrità artistica hanno catturato l’attenzione e i cuori di alcuni delle più grandi leggende della musica dei nostri tempi, tra cui Quincy Jones, Sting, Stevie Wonder e Pat Metheny, che ha prodotto nel 1994 Noa, il suo primo album internazionale, pubblicato dalla Geffen Records.

La consacrazione come artista e interprete internazionale arriva nel 1997 quando Roberto Benigni la sceglie per interpretare “Beautiful That Way“, che diventerà pezzo portante della colonna sonora de “La vita è bella“. La canzone, scritta da Nicola Piovani, sulla scia del successo mondiale del film vincitore di tre Premi Oscar diventa una hit a livello mondiale.
Noa ha cantato nei luoghi simbolo del mondo, dalla Carnegie Hall alla Casa Bianca ed è stata la prima ebrea ad esibirsi in
Vaticano; è stata nominata Cavaliere della Repubblica e Ambasciatrice israeliana dell’ONU per l’alimentazione e l’agricoltura. La sua missione di pace passa attraverso il fascino della sua luminosa voce e la sua grande personalità musicale, che mescola armoniosamente jazz, rock americano e influenze mediorientali.

Le prevendite sono disponibili nel circuito Ticketone (on line e punti vendita).

Biglietti:
– Platea e galleria centrale 40 € + diritti di prevendita
– Galleria laterale e loggione centrale 35 € + diritti di prevendita
– Loggione centrale 30 € + diritti di prevendita

Prevendite:
Ticketone – on line

PUNTO VENDITA TICKETONE di Belluno:
Gusela Travel Srls
Via Loreto 12
(BL) – 32100 Belluno

Biglietteria del Teatro la sera del concerto a partire dalle 19.30.

ORGANIZZATORE: VENETO JAZZ
Per informazioni: