La Musica Miracolosa

31 Gennaio 2023 h20:30 - 22:00

La Musica Miracolosa

Il secondo appuntamento di Intrecci musicali, 70a Stagione del Circolo Culturale Bellunese, porta a Belluno un evento nazionale dedicato alla Giornata della Memoria: La Musica Miracolosa, Storia del pianista del ghetto di Varsavia, racconto e musica con Stefano Valanzuolo, testo e voce narrante, accompagnato da Francesco Nicolosi al pianoforte. In programma, opere di Chopin, Liszt-Wagner, Debussy, Rachmaninov e Szpilman. Eseguito anche a Ravenna, Palermo, Trapani, Faenza, Mola di Bari, Milano e Messina, il concerto evento di Belluno è in collaborazione con il Circolo Cultura e Stampa Bellunese, Fondazione Società Bellunese e Istituto Storico Bellunese della Resistenza e dell’Età Contemporanea.

La Musica miracolosa ricorda la storia di Wladyslaw Szpilman, pianista compositore polacco, sopravvissuto al ghetto di Varsavia, unico della sua famiglia. Roman Polanski, in un film pluripremiato, impedì che il ricordo di Szpilman, morto nel 2000, svanisse tra i milioni di morti della barbarie nazista.

INGRESSO
Interi € 20
Soci € 15
Studenti € 5

PREVENDITA
– Per informazioni e prenotazioni: segreteriabelcircolo@gmail.com
– Biglietti in vendita nella sede del concerto, mezz’ora prima del suo inizio, o presso la biglietteria di Palazzo Fulcis, nei giorni e negli orari di apertura, fino a 45 minuti prima della chiusura del Museo.

Circolo Culturale Bellunese
segreteriabelcircolo@gmail.com