
DESCRIZIONE
Questa conferenza-spettacolo è un omaggio a tutte loro e a tutte le donne che ancora oggi, in Italia e nel Mondo, lottano per vedere riconosciuta la propria voce, i propri diritti, la propria libertà. La propria esistenza stessa.
Tutte le volte che le donne… celebra vite straordinarie troppo spesso dimenticate o non abbastanza raccontate perché in quanto donne non meritavano di essere memorabili.
Se ci sentiamo al sicuro in macchina è grazie a due sconosciute: Mary Anderson e Margaret Wilcox. La prima inventò i tergicristalli, la seconda il sistema di riscaldamento per auto.
Se non esiste più il matrimonio riparatore dopo lo stupro è grazie a Franca Viola. Quando giochiamo a Monopoli o mangiamo un Bacio Perugina lo facciamo per l’ingegno di Elizabeth Magie Phillips e Luisa Spagnoli.
Tutte le volte che le donne… è una conferenza-spettacolo che fra racconti storici, immagini, citazioni e sagace ironia, testimonia come le donne, e il loro genio abbiano sempre dato fastidio.
Tutte le volte che le donne… farà a pezzi questo fastidio, anche con l’aiuto di una sega circolare.
Inventata da… Tabitha Babbitt, una donna!
BIGLIETTI E BIGLIETTERIA
Prevendita disponibile online su Ticketone – il link rimanda a un sito esterno alla Fondazione – Ticketone: https://www.ticketone.it/event/cathy-la-torre-teatro-comunale-20400678/