IL SEGRETO DEL BOSCO VECCHIO

2 Ottobre 2021 h20:45 - 22:00

IL SEGRETO DEL BOSCO VECCHIO

UNO SPETTACOLO PER TUTTA LA FAMIGLIA: presso il Teatro Comunale di Belluno  si terrà IL SEGRETO DEL BOSCO VECCHIO.
Una nuova produzione della Compagnia che crea uno spettacolo poetico ed emozionante per tutta
la famiglia.
Tre attori danno vita ai personaggi reali e fantastici dell’opera di Dino Buzzati.
Lo spettacolo è ambientato in un imprecisato paesaggio montano stilizzato, illuminato da luci e ombre soffuse, che vuole ricordare il misterioso e magico ambiente boschivo; un quadro di alberi sagomati che circondano l’interno di una casa sospesa nel tempo e nello spazio.
L’intera opera si pone in relazione con un mondo di pace e di serenità che sembra dimenticato dove il giovane Benvenuto crescendo, deve abbandonare il mondo fantastico e si confronta con la dura realtà dell’età adulta; il colonnello Procolo invece, riscopre il contatto con la natura e l’umano altruismo fino al sacrificio.
Le voci degli alberi centenari e i richiami evocativi degli abitanti del bosco hanno ispirato la compa-
gnia a confrontarsi con la natura e i suoi misteri, a ritrovarsi in essi e a inseguirne l’essenza.
di DINO BUZZATI
regia LUCA FERRI
con LUCA MARCHIORO, ALBERTO FORNASATI, MASSIMILIANO KODRIC
maschere ORIGINAL VENICE