Concorso Nazionale Musicale – Città di Belluno

24 Marzo 2019

Concorso Nazionale Musicale – Città di Belluno

Un concorso che si dedica ai più giovani e li vuole come protagonisti, attraverso la musica e la coltivazione di un talento, nella passione e nella volontà di condividersi con gli altri. Il palcoscenico del Teatro Comunale accoglierà i giovani musicisti provenienti dalla provincia e da fuori città e la città di Belluno è orgogliosa di poter ospitare questo evento. Un grazie speciale al comitato Gocce di Sole Onlus, per l’impegno quotidiano non solo nel mantenere un sorriso forte e tenace, ma nel faticare per regalarlo a chi non ha da solo la forza per farlo.
Il concorso musicale “Città di Belluno” nasce per sostenere un progetto importante, voluto da chi ha scelto di mettersi a disposizione di chi non ha una famiglia, diventando la sua casa.

Valentina Tomasi
Assessore alle politiche sociali ed educative e all’Istruzione

PRESIDENTE GIURIA

ANDREA MORO
Direttore d’orchestra
Andrea Moro, musicista veneziano, direttore di numerosi festival italiani e internazionali. Attivo anche come compositore e arrangiatore, ha ideato un nuovo stile chiamato “Baromantico”.

GIURIA

LUCA PITTERI
Vocal coach
Vocal coach di importanti trasmissioni televisive RAI e MEDIASET, direttore d’orchestra, docente di canto, direttore del “Venice Gospel Ensemble”.

ALESSIO NELLI
Pianista e compositore
Alessio Nelli è un pianista, compositore ed organizzatore di eventi e spettacoli musicali, diplomato al Conservatorio Santa Cecilia e al CET di Mogol nei corsi Compositore, Autore ed Interprete.

GIANNI EPHRIKIAN
Direttore d’orchestra e compositore
Direttore d’orchestra e compositore; si è aggiudicato il titolo di “artista internazionale dell’anno”, sezione colonne sonore, ai “Los Angeles Music Awards 2015”.

AMERICO CARETTI
Direttore d’orchestra
Diplomato in clarinetto, direzione d’orchestra e composizione. Ha inoltre
conseguito la laurea di secondo livello in Discipline musicali – Conduzione . Attualmente direttore
musicale di Opera in Roma.

ALDO GENTILESCHI
Pianista
Pianista, compositore e arrangiatore, membro del DUOBALDO.

GIACOMO DI TOLLO
Pianista
pianista, direttore d’orchestra èDirettore artistico dell’Associazione Amici Della Musica “Guido Albanese” di Ortona (CH)”.

STEFANO VIOLA
Docente di chitarra
È titolare della cattedra di chitarra al Conservatorio Statale di Musica “Jacopo Tomadini” di Udine. È risultato vincitore nel 2007, 2009, 2010 e 2014 del “Premio Rospigliosi per la Didattica”.

BRAD REPP
Violinista
violinista ha compiuto i suoi studi negli Stati Uniti alla “Las Vegas Academy of International Studies, Visual and PerformingArts” e all’Università del Nevada. Ha collaborato con artisti di fama internazionale tra cui Paul Anka, Sara Brightman, Whitney Houston e Andrea Bocelli, membro del DUO BALDO.

SIMONETTA PERFETTI
Arpista
Simonetta Perfetti dal 2008 ad oggi, continua la sua attività di 1° Arpa con contratti a termine in varie orchestre, inoltre collabora con le sale di incisione, per le registrazioni di colonne sonore e insegna Arpa privatamente.

MANOLO DA ROLD
Organista
Bellunese, compositore, organista e docente di formazione corale. È stato membro di giuria a concorsi nazionali ed internazionali.

CHIARA ISOTTON
Soprano
Il soprano Chiara Isotton nasce nel 1985 a Belluno dove studia presso la scuola di Musica A. Miari.
Fra i suoi impegni concertistici, vi sono interpretazioni nelle opere più celebri nei teatri più importanti al mondo (Scala di Milano, Bolshoi di Mosca).

PROGRAMMA:

-AUDIZIONI: dal 27 al 31 marzo dalle ore 9.00 alle ore 18.00