Libero di concatenare e consegna del Premio Fondazione Silla Ghedina

10 Ottobre 2019 h21:00 - 23:00

Libero di concatenare e consegna del Premio Fondazione Silla Ghedina

Giovedì 10 ottobre 2019 a partire dalle ore 21.00 presso il Teatro Comunale di Belluno si terrà la consegna del Premio Fondazione Silla Ghedina e a seguire l’incontro con l’alpinista Franz Nicolini, Libero di concatenare.

La serata inizierà con la consegna del Premio Fondazione Silla Ghedina per la miglior scalata dell’anno nelle Dolomiti.

La serata sarà condotta da Giorgia Polloni.

Libero di concatenare: alpinista, guida alpina, gestore di rifugio, Franz Nicolini è famoso per aver realizzato una serie di concatenamenti (collegamenti tra più cime o pareti) di grandi sviluppo e difficoltà, spesso in tempi molto brevi. Tra le molte imprese, ricordiamo la salita di tutte le cime delle Dolomiti che superano i 3.000 metri e il concatenamento di tutte le 82 vette delle Alpi oltre i 4.000, realizzato in soli 60 giorni, senza usare per gli spostamenti mezzi a motore, nonché una serie di salite sulle vette delle Ande, Los Picos 6.500, 13 cime salite nel 2018 in 50 giorni di avventura sudamericana.

Evento organizzato in collaborazione con Montura.

• ingresso libero fino ad esaurimento posti

Oltre le Vette